giovedì 13 febbraio 2014

Biscotti frollini all'arancia

Sono passate due settimane da quando ho dedicato un intero pomeriggio a preparare biscotti, e visto che domani è san Valentino e che questi biscotti sono dei piccoli cuoricini, mi è sembrata la ricetta più azzeccata da pubblicare. 
Non si è mai visto che io, che proprio tanto romantica non sono, pubblicassi una ricetta per san Valentino, sarà l'età che avanza oppure saranno i preparativi del matrimonio, che mi hanno addolcita. Si avete capito bene, qui si sta organizzando un matrimonio e comprenderete perchè nell'ultimo mese di ricette ce ne sono state poche. Oramai sono un'esperta di partecipazioni, di composizioni floreali, di tableau de mariage, roba da fare un baffo anche al wedding planner più esperto.  In un mese e mezzo sono riuscita a decidere praticamente quasi tutto, e tutti che mi dicevano che ero in ritardissimo. Non vi ho detto la data... è il 28 giugno. 
Ora basta parlare di me e ritorniamo ai protagonisti di questo post, dei buonissimi biscotti, che si sciolgono in bocca, profumati all'arancia. In realtà andavano farciti con una marmellata all'arancia, accoppiati e poi decorati con una glassa...ma io non avevo certo il tempo per fare tutto ciò.
La ricetta è presa dal libro "I dolci" di Anneliese Kompatscher.