Casetta in pan di zenzero

Quel santo del mio ragazzo, che spesso mi asseconda e accontenta nella ricerca di tutti gli utensili per la cucina, quest'estate mi ha regalato lo stampo in silicone per fare la casetta in pan di zenzero così non potevo non cimentarmi nel preparare la prima casetta natalizia della mia vita!  Per chi non avesse lo stampo può ritagliare i pezzi della casa a mano, ci metterà un pò più tempo ma pazienza. 
Per fare questa casetta ho dovuto operare in tre fasi, una sera ho preparato il pan di zenzero, la sera successiva ho cotto il biscotto e l'indomani ho assemblato e decorato la casetta. Io ho commesso l'errore di assemblarla e poi decorarla con la glassa, con la conseguenza che non ho potuto decorarla come all'inizio avevo pensato, la prossima volta decorerò i singoli pezzi, farò indurire la glassa e solo poi assemblerò la casetta. Gli errori servono anche per imparare! 
La ricetta del pan di zenzero e della glassa la trovate nel blog. 
Fare questa casetta mi ha molto divertito e soprattutto mi ha fatto entrare nell'atmosfera natalizia che fino ad ora non ho proprio sentito, sarà la situazione generale ma quest'anno non sembra proprio Natale. Se avete dei bambini vi consiglio di farvi aiutare da loro perchè sicuramente si divertiranno un sacco! 












Commenti

  1. Questa casetta è splendida! E' così bella che dispiace quasi a mangiarla anche se basta vederla per farsi venire l'acquolina in bocca! ;-)

    RispondiElimina
  2. che meraviglia questa casetta!!!!
    Finalmente l'hai realizzata!
    Ne valeva proprio la pena, no?
    Un bacio. Stella

    RispondiElimina
  3. . Doretta grazie!

    . Claudia grazie anche a te! In effetti penso che non la mangeremo, io non ne sarei capace vedremo cosa deciderà il mio ragazzo visto che l'ho regalata a lui.

    . Stella grazie! E grazie a te per la meravigliosa ricetta del pan di zenzero

    RispondiElimina
  4. bè, direi che nonostante le difficoltà è venuta benissimo!

    RispondiElimina
  5. Bellissima....ha pure nevicato abbondantemente!!!!!!!!!!!!!!!Buona serata!!!!!!

    RispondiElimina
  6. . Miranda grazie!

    . Enza posso ritenermi soddisfatta, grazie.

    . Si tanta neve e pure ghiaccio! Grazie ragazze.

    RispondiElimina
  7. ....la stessa ricetta del pandizenzero che uso anch'io!!!
    Oltre che BELLISSIMA, è sicuramente profumatissima e...buonissima!!!

    RispondiElimina
  8. Ma quanto è carina questa casetta , Mary!
    Mi piace tantissimo, BRAVA!!!! :)

    RispondiElimina
  9. Che carina la casetta!
    Complimenti, mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori!
    Ciao ciao

    RispondiElimina

Posta un commento